Beth Ditto, cantautrice della rock band Gossip è la nuova icona della moda per taglie forti di Evans

Pubblicato il 6 Luglio 2009 11:27 | Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2009 11:28

Si chiama Beth Ditto ed é l’esplosiva frontwoman dei “Gossip”, la rock band di Portland. L’eccentrica ragazza originaria dall’Arkansas, negli Stati Uniti, oltre che una cantautrice oggi è anche una stilista.

In un’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano inglese The Guardian, il “vulcano” dei Gossip si racconta. Parla della sua vita, di come una lesbica dichiarata e paladina di gay e femministe proveniente dalle zone rurali dell’Arkansas sia riuscita a diventare un’icona nell’universo del design.

Il successo nella moda arriva con la realizzazione della sua prima collezione di taglie comode  per Evans, celebre marchio britannico.

«I modelli per una donna in sovrappeso devono essere diversi. – spiega Beth – Quando le modelle hanno indossato i miei capi Evans è stato un successo».

Oggi Beth è molto impegnata tra il lavoro di stilista e quello di cantautrice. Delle critiche sul suo eccentrico look non si cura.

Tra i suoi amici nell’universo della moda Beth elenca nomi noti come Stella McCartney e Jeremy Scott. A lanciarla nel mercato del design sembra sia stata la modella Kate Moss, sua amica. La Moss avrebbe infatti consigliato la neo stilista a Philip Green, il proprietario del marchio, che dopo averla conosciuta ne è rimasto entusiasta.