Calciomercato Napoli/ Il Manchester City su Lavezzi, pronti 3,5 milioni a stagione. Amelia resterà al Palermo

Pubblicato il 4 Giugno 2009 - 15:35 OLTRE 6 MESI FA

Dopo gli arrivi di Quagliarella a Cigarini, il Napoli continua le sue trattative di mercato, trattative che però prevedono anche delle cessioni. La più illustre potrebbe essere quella di Lavezzi. L’argentino interessa infatti a diverse squadre inglesi.

Su Lavezzi era piombato giorni fa il Liverpool, ma l’agente del giocatore, Alejandro Mazzoni, confessa che c’è un’altra squadra inglese pronta a dargli 3,5 milioni a campionato. Si tratta del Manchester City: il procuratore di Lavezzi andrà nei prossimi giorni in Inghilterra per incontrarsi con la dirigenza della società.

Un altro caso di mercato in casa Napoli è rappresentato dal portiere del Palermo Amelia. Il giocatore sembrava prossimo al trasferimento al Napoli, dove avrebbe anche ritrovato Donadoni (i due hanno un buon rapporto di stima reciproca, dato dalla frequentazione al Livorno ed in Nazionale), ma nelle ultime ore la trattativa pare a senso unico, con il portiere che con tutta probabilità resterà al Palermo. Sulla vicenda si è espresso anche il presidente rosanero, Maurizio Zamparini: «Amelia è il portiere della Nazionale e non si muove da Palermo. Dite a Marino di non rompere… Il Palermo ha lo stesso obiettivo del Napoli per la prossima stagione, conquistare un posto in Champions. Perciò non si priverà di Amelia».

Mercato a parte, il Napoli svolgerà il proprio ritiro precampionato dal 10 al 30 luglio al Centro Sportivo di Lindabrunn, cittadina austriaca a circa 60 chilometri da Vienna. Il Napoli giocherà anche un’amichevole l’8 agosto a Londra contro il West Ham di Gianfranco Zola.