Gaffe di Michelle Obama/ Va ad evento contro la povertà con scarpe da 540 dollari

Pubblicato il 2 Maggio 2009 - 18:35 OLTRE 6 MESI FA

Scivolone e caduta di stile per Michelle Obama: la first lady americana si è infatti presentata a un evento a Washington organizzato da Feeding America, un ente che si batte contro la povertà in Usa, in stile adeguatamente casual, ma un po’ troppo costoso, a quanto riferisce il sito foxnews.com.

Ok per il consueto cardigan J.Crew e i disinvolti pantaloni modello “capri”. Ma ai piedi esclusive scarpe da ginnastica modello Lanvin da 540 dollari, una ostentazione inappropriata soprattutto in tempi di crisi così buia.

La gaffe di Michelle non è passato inosservata, soprattutto perché avvenuta sul terreno in cui la moglie del presidente americano si muove come un pesce in un acquario: la moda.

In pelle scamosciata, con lacci in fettuccia di grogrè e punte in rosa metallico, le sneakers di Lanvin – del tutto esaurite nelle piu’ costose boutique  statunitensi – sono già un cult tra le donne (ricche) che vogliono essere all’ultimo strillo.

Michelle le ha comprate probabilmente da Ikram, la boutique di lusso a Chicago di cui è cliente abituale. Visti i giornalisti che le guardavano perplessi  i piedi, Michelle ha tagliato corto: «Sono solo scarpe».  Mica tanto.

Come affidataria principale del first dog Bo, Michelle ha bisogno di un abbigliamento comodo: «Sono in piedi prestissimo», ha spiegato. «Ecco come iniziano le mie giornate: anche se le bambine sembrano fare un sacco di lavoro, io mi alzo alle 5 e un quarto per portare fuori il cane». Daccordo. Ma con scarpe da 540 dollari?