Danza: a Milano premio in memoria sorella Berlusconi

Pubblicato il 8 Febbraio 2010 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA

Maria Antonietta Berlusconi

A un anno dalla sua morte, la memoria di Maria Antonietta Berlusconi, sorella minore del presidente del Consiglio, si rinnova a Milano con l’intitolazione di un premio internazionale di danza classica dedicato ai giovani.

A tenere a battesimo l’iniziativa sono stati il marito Giorgio Beretta e i figli Silvio Andrea e Sabrina che hanno annunciato a Palazzo Marino il regolamento del concorso che metterà in palio 20 mila euro in borse di studio.

«Mia madre ha fatto della danza non solo una passione ma uno stile di vita – lha detto Silvio Andrea – e negli ultimi dieci anni si è prodigata per promuovere con la sua scuola Principessa l’arte coreutica tra i giovani».

La “danza come stile di vita” sarà proprio  il motto della prima edizione del premio Mab. Del resto per Maria Antonietta Berlusconi il ballo classico è sempre stato la prima ragione di vita. «Nel 1968 abbiamo dovuto rinviare il nostro matrimonio a ottobre – ha rivelato il marito Giorgio – perché a giugno non ha voluto  rinunciare all’ultima sua esibizione nel balletto Il Lago dei Cigni al teatro Nuovo di Milano».