Simpatici tedeschi… il Pendolino lo chiamano BR610, se non va “è italiano”

Pubblicato il 28 settembre 2012 8:00 | Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2012 20:43

pendolinoROMA – I cari tedeschi non si smentiscono mai in quanto a simpatia nei confronti di noi italiani… Che non ci stimino e non l’abbiano mai fatto è cosa nota, ma Italia Oggi ci dimostra che addirittura ci affibbiano le loro beghe anche quando non c’entriamo niente, o quasi.

In Germania infatti per il trasporto su binari utilizzano un Pendolino, ovvero un treno italiano. Cioè prodotto in Italia. Loro quando funziona lo chiamano BR610, quando invece si inceppa o si rompe lo chiamano col nome italiano, guarda caso… Italia Oggi fa giustamente notare che la stessa cosa avveniva come quando Michael Shumacher correva in Ferrari: quando vinceva era lui a vincere, quando perdeva era un errore della casa automobilistica (italiana).

Toccherebbe ricordare agli amici tedeschi che il Pendolino se lo sono comprato perché è migliore dei treni prodotti da loro, è migliore per affrontare i percorsi tortuosi dei loro land. Se hanno voluto all’inizio l’alta tecnologia, accettino anche che le macchine, in quanto macchine, si possono rompere. Da qualsiasi popolo siano prodotte.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other