Incendio Pineta Dannunziana a Pescara: le immagini dall’alto dei Vigili del Fuoco VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 2 Agosto 2021 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
vigili del fuoco

Incendio Pineta Dannunziana a Pescara: le immagini dall’alto dei Vigili del Fuoco

Incendio Pineta Dannunziana a Pescara: le immagini dall’alto dei Vigili del Fuoco. Nella città abruzzese è emergenza incendi. Domenica 1 agosto, i bagnanti sono dovuti fuggire dalle fiamme che hanno bruciato la pineta dannunziana.

Le scene sono drammatiche: l’incendio che ha devastato la zona sud della città colpendo la Pineta Dannunziana e i colli vicini con tre punti di innesco differenti lasciato sul terreno una scena apocalittica. Agenzia Vista pubblica un video che mostra le fiamme che devastano la pineta dannunziana viste dall’alto. 

Incendio Pescara, balneatore: “Sembrava una bomba atomica”

Il titolare Aldo Schiavone piange e non si capacita di quanto accaduto. “Sembrava che avessero lanciato una bomba atomica. Abbiamo 16 palme, un gazebo e un centinaio di lettini bruciati. Ieri ci sono state scene incredibili. Questo stabilimento è stato preso in pieno a differenza degli altri”.

Schiavone prosegue: “Mio figlio Marco è andato ad aiutare le persone attorno e io sera è andato in ospedale. Credetemi è stata una giornata terribile e meno male che prima che arrivassero le fiamme avevamo fatto spostare le macchine. Chi non c’è stato non può credere a quello che è accaduto. Siamo riuscito a salvare il salvabile”.

“La gente era in preda ad attacchi di panico” 

La bagnina dello stabilimento “Il Tramonto” Aurora Mariani ha aiutato le persone ad uscire dall’acqua e dalla spiaggia. “Erano da poco passate le 15.40. Ero dietro la torretta di salvataggio e ho visto la gente iniziare a scappare con la nube nera Abbiamo cercato di far uscire le persone senza accalcarsi anche se qualcuno è stato preso da attacchi di panico. Abbiamo visto bruciare la prima palma poi il fumo e il fuggi fuggi. Mai vista una cosa del genere” (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).