Maurizio Gasparri: “Mario Monti cattivo come il maggiordomo degli Aristogatti”

di redazione Bltiz
Pubblicato il 22 Ottobre 2013 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Gasparri: "Mario Monti cattivo come il maggiordomo degli Aristogatti"

Maurizio Gasparri: “Mario Monti cattivo come il maggiordomo degli Aristogatti”

ROMA – Daria Bignardi è “cinica come Crudelia De Mon” e Mario Monti è “cattivo come Edgar, il maggiordomo degli Aristogatti che voleva mandare i gattini a Timbuctu”. Secondo il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, “la natura delle persone si rivela dal loro rapporto con gli animali”. E torna a pungolare il professore, dopo che più di una volta tra lo scherzo e la polemica aveva chiesto che fine avesse fatto Empy.

Secondo Gasparri, entrambi, Bignardi e Monti, sono colpevoli di aver usato il cagnolino “Empy” per  i loro tornaconti personali: l’una per mera messainscena televisiva. L’altro per convenienza elettorale, lo ha accolto e ostentato nelle foto ma in realtà non lo voleva. “E’ come Edgar degli Aristogatti che voleva eliminare i gattini”, ha ribadito Gasparri ai microfoni di Radio Capital.

Di più, intervistato da Tommaso Montesano, per il quotidiano Libero, Gasparri infierisce: “Non credo che l’ex premier non sapesse della cosa. Era tutto concordato grazie al servilismo di Daria Bignardi. Avrà detto a Monti: presidente, il cane fa simpatia, fa famiglia. E infatti mi dicono che Empy fosse un cane a noleggio”.

Tutt’altro trattamento è riservato a Dudù, il cane di casa Berlusconi, ormai protagonista di molti retroscena, che gode invece delle coccole di tutti gli avventori di Palazzo Grazioli. “Si intrufola simpaticamente nelle riunioni del Pdl ed è trattato bene da tutti”, conclude Gasparri che, se non altro, si dimostra cultore dei classici di Walt Disney.