Neolaureato rapinava farmacie per pagare debiti videopoker

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 - 21:36 OLTRE 6 MESI FA
Neolaureato rapinava farmacie per pagare debiti videopoker

Neolaureato rapinava farmacie per pagare debiti videopoker

VIMERCATE (MONZA BRIANZA) – Arrestato durante quella che sarebbe stata l’ultima rapina perché, come ha spiegato il rapinatore stesso alle forze dell’ordine che lo ammanettavano, aveva finito di raccogliere il denaro necessario a saldare i suoi debiti di gioco. Accade a Vimercate in provincia di Monza: a finire in carcere è un neolaureato in marketing di 29 anni. Per pagare i debiti contratti giocando al videopoker, il giovane era diventato un rapinatore seriale di farmacie.

I carabinieri lo hanno preso all’esterno dell’ennesima farmacia e lui si è difeso dicendo che sarebbe stata l’ultima rapina perché aveva raggiunto la somma necessaria. Il 29enne era incensurato:  faceva i suoi colpi indossando una felpa col cappuccio e brandendo un pistola giocattolo.

Nel mese di ottobre i carabinieri hanno registrato un’impennata di questo tipo di furti: si trattava, infatti, di un rapinatore seriale che aveva fatto 5 colpi in sole due settimane. I carabinieri lo hanno fermato dopo un pedinamento e la sesta rapina: addosso aveva 600 euro in contanti, overo l’incasso appena rubato. Il debito che doveva estinguere era di 3mila euro.