Abatantuono attacca Giurato: “Non capisco cosa faccia nella vita”

Pubblicato il 30 Marzo 2009 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

«Non ho capito cosa faccia Luca Giurato nella vita, personalmente credo che lo mettano in determinati posti con lo scopo di creare scompiglio. Forse la funzione di Giurato è quello di farci il programma serale: facevano “Striscia la Notizia” con quello che combinava la mattina in quella trasmissione Rai dove era un ipotetico giornalista e anche la Gialappa’s ha fatto intere puntate su di lui». Diego Abatantuono torna sulla polemica di domenica pomeriggio quando è intervenuto a “Quelli che il Calcio” in difesa di Enrico Oldoini e del loro film, “I mostri oggi”, attaccato dal conduttore-opinionista.

«Io ero già a Milano – ha detto l’attore alla presentazione del film di Pupi Avati, “Gli amici del bar Margherita” – ma Oldoini è stato invitato e ci è venuto da Roma. Io credo che venire a Milano apposta solo per farsi dare del pirla è un vero peccato. Per il resto non saprei proprio cosa dire a Giurato: non essendo un critico è il commentatore ideale perchè la critica negativa di uno che ci capisce poco di cinema è perfetta».

Messe da parte le polemiche, Diego Abatantuono ha parlato del suo presente, in cui è molto impegnato come attore, e del suo futuro, in cui si vede dietro la macchina da presa: «Da tanti anni gli amici e i giornalisti mi chiedono perchè non dirigo i miei film. Finora non l’ho mai fatto perchè ho sempre lavorato molto e spesso ho fatto due film all’anno e non avevo tempo. Avrei dovuto rallentare molto. Adesso – ha aggiunto Abatantuono – volendo rallentare, per seguire i miei figli e anche perchè i ruoli col passare degli anni andranno esaurendosi, è probabile che questo avvenga. Ma non ho delle scadenze».