Ecco Elena Anaya, la nuova musa di Pedro Almodóvar

Pubblicato il 10 Giugno 2010 - 14:29| Aggiornato il 12 Giugno 2010 OLTRE 6 MESI FA

Il regista spagnolo Pedro Almodóvar ha scelto la sua nuova “chica”: si chiama Elena Anaya ed ha 35 anni.

la Anaya non è una sconosciuta: è stata infatti una vampira in Van Helsing, film di Stephen Sommers ispirato alla leggenda del conte Dracula, di cui Elena interpreta l’ultima moglie vivente, la predatoria Aleera.

Così, dopo Victoria Abril, Marisa Paredes, Rossy de Palma, Carmen Maura e naturalmente Penelope Cruz, arriva la nuova musa del noto regista spagnolo.

Prima ancora di scoprire che Almodóvar le stava disegnando su misura il ruolo principale del suo prossimo film, Elena è stata una delle attrici preferite di Julio Medem: sotto la sua direzione è uscito recentemente “La habitacion en Roma”, “La stanza a Roma”, una storia d’amore saffico che non ha dato però strepitosi risultati di botteghino.

Elena potrebbe così giocare tutte le sue carte su un thriller che, stando alle prime indiscrezioni, sarà un film molto “duro” e poco “almodovariano”.

“El Deseo”, questo il titolo della pellicola, dovrebbe essere un adattamento del drammatico racconto di Thierry Jonquet (scomparso l’anno scorso a Parigi all’età di 55 anni), “La Mygale” o “Tarantola” e racconta l’angosciosa storia di un chirurgo plastico di successo, francese, che ha ridotto in feroceschiavitù la bellissima compagna, Eva.

I diritti cinematografici erano passati dal cineasta inglese Nicolas Roeg al regista spagnolo già otto anni fa e Almodovar, questa volta, ha scelto Elena Anaya: