Sposi sul red carpet del Roma Film Fest per sopperire alla crisi degli sponsor

Pubblicato il 10 Giugno 2013 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
Sposi sul red carpet del Roma Film Fest per sopperire alla crisi degli sponsor

Sposi sul red carpet del Roma Film Fest per sopperire alla crisi degli sponsor

ROMA – Se vi sposate a Roma a novembre, tra l’8 e il 17, potreste valutare l’idea di farvi immortalare sul tappeto rosso del Roma Film Fest insieme a vip e stelle del cinema. L’idea a cui starebbero pensando il presidente del Festival Paolo Ferrari e il direttore Marco Muller è solo l’ultima delle tante pensate fatte per cercare di rastrellare denaro in piena crisi degli sponsor.

L’ottava edizione del Festival costerà la bellezza di 10,8 milioni. Comune di Roma e Camera di Commercio hanno promesso di aumentare i loro contribuir fino a 1,5 e 1,8 milioni ciascuno. Ma non è detto che, se eletto sindaco, Ignazio Marino, sia disposto a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale dal suo predecessore.

C’è poi la grave crisi degli sponsor: Bnl ha tagliato il suo contributo del 10%. Lottomatica di un terzo e Lancia non rinnoverà la fornitura di auto. L’idea di monetizzare con le foto degli sposi più ambiziosi non è nuova: già gli studi di Cinecittà sono richiestissimi e profumatamente pagati da coppie cinofile alla ricerca di scenografie ad effetto per il proprio book di matrimonio. Certo è che novembre è statisticamente il mese meno ambito per i matrimoni.

In compenso viene offerto uno dei red carpet più lunghi al mondo: dall’ingresso dell’Auditorium alla cavea si conta un’area di 1300 metri quadrati. C’è pure chi valuta se affittare il tappeto a lotti alle ambasciate, offrendo illustrazioni con i colori delle bandiere.