Aereo GermanWings caduto, Pierre Polizzi: “Ho sentito due forti rumori, poi…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2015 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA
Aereo GermanWings caduto, Pierre Polizzi: "Ho sentito due forti rumori, poi..."

Aereo GermanWings caduto, Pierre Polizzi: “Ho sentito due forti rumori, poi…”

PARIGI – “Ho sentito dei forti rumori, poi l’aereo si è schiantato“. Questa la testimonianza di Pierre Polizzi, proprietario di un camping francese che ha sentito  il volo della GermanWings cadere sulle Alpi il 24 marzo.

L’Airbus A320 della compagnia low cost si è schiantato sulle Alpi francesi, nella regione di Digne. Il volo era partito da Barcellona e diretto a Dusserdolf e nessuna delle 150 persone a bordo, tra passeggeri e equipaggio. Le cause dell’incidente al momento sono ancora ignote e solo un testimone racconta il passaggio veloce dell’aereo prima di schiantarsi, scrive l’Huffington Post:

“Un testimone ha dichiarato di aver sentito dei forti rumori prima dello schianto del velivolo. Si tratta del proprietario di un camping francese sulle Alpi. Si chiama Pierre Polizzi e ha parlato con l’Associated Press: “Dato che su quest’area volano spesso dei caccia, pensavo si trattasse di quello. Guardando però non ho visto aerei di quel tipo: il rumore è stato lungo, otto secondi circa. Sembrava che l’aereo volasse più lentamente di un aereo militare. Poi c’è stato un altro prolungato rumore, 30 secondi dopo”.