Anziana di 77 anni dimentica di tirare freno a mano: muore schiacciata da sua auto

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2017 - 05:56 OLTRE 6 MESI FA
Anziana di 77 anni dimentica di tirare freno a mano: muore schiacciata da sua auto

Anziana di 77 anni dimentica di tirare freno a mano: muore schiacciata da sua auto

LONDRA – Sarah Crawley, 77enne di Blackpool, Lancashire, è morta dopo aver dimenticato di tirare il freno a mano della sua Peugeot 206, restando schiacciata sotto le gomme. La Crawley, ex infermiera pensionata, si è appoggiata allo sportello della auto per accendere il motore, non ricordando, però, che  il freno a mano non era stato inserito e ignorando che il veicolo aveva la retromarcia ingranata.

Quando la Crawley ha acceso il motore, la Peugeot 206 è andata all’indietro colpendo con lo sportello la donna, che è caduta a terra ed è stata travolta dal veicolo. La pensionata è stata portata subito in ospedale con gravi fratture al torace, ma è morta poco dopo in seguito a diversi traumi, tra cui costole rotte, ferite e graffi sul torace e testa.

Al momento dell’incidente non erano presenti testimoni, ma l’allarme è stato lanciato da una donna che stava andando a fare visita alla vicina della Crawley; non appena giunta sul posto, la polizia ha trovato il veicolo in mezzo alla strada, con lo sportello ancora aperto. Gli agenti hanno inizialmente pensato che la vedova, che viveva da sola, fosse rimasta vittima di un incidente stradale con omissione di soccorso.

Tracy Drew, amica di famiglia, ha  raccontato che la Crwaley era solita dimenticare il freno a mano abbassato, e che suo marito, meccanico della zona, controllava regolarmente la sua auto, dal momento che presentava spesso “ammaccature e graffi”.

“Un giorno, Sarah aveva portato la macchina nell’officina di mio marito, che la fermò immediatamente non appena si accorse che stava per mettere in moto l’auto. Aveva l’abitudine di accendere la macchina con la marcia inserita” ha raccontato l’amica.

Anche un altro vicino, Michael Fenn, ha raccontato alla polizia di aver ripreso la Crawley più di una volta a causa del freno a mano abbassato. “In diverse occasioni ha parcheggiato davanti alla mia auto, dimenticando il freno a mano abbassato. Quando le feci notare i graffi, mi disse che era stata sicuramente la mia auto ad urtare la sua, ma non era esattamente così”.