Bimba 5 anni morta in auto: lasciata 5 ore sotto sole da mamma che voleva farla dormire

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2015 - 15:25 OLTRE 6 MESI FA
Bimba 5 anni morta in auto: lasciata 5 ore sotto sole da mamma che voleva dormire

Bimba 5 anni morta in auto: lasciata 5 ore sotto sole da mamma che voleva dormire

ROMA – Morta ad appena 5 anni in auto. Mentre era in vacanza al parcheggio. Morta perché lasciata là dalla mamma, sotto il sole, per quasi cinque ore. La mamma, racconta sul Corriere della Sera, Elmar Burchia, l’ha lasciata là in auto perché voleva che dormisse un po’ di più.

Succede tutto nel parcheggio “La Piodella” a Muzzano, nel canton Ticino. In vacanza, tra gli altri, c’è una famiglia con 4 figli, la più piccola di 5 anni. Scrive Burchia:

Verso le 20 di martedì, poi, il dramma: le tre figlie, di età compresa tra i 9 e i 15 anni, corrono terrorizzate verso mamma Anja, 40 anni: hanno appena rinvenuto la sorella Cheyenne in auto, senza segni di vita.

I tentativi di rianimazione da parte della madre e dei soccorritori, giunti in pochi minuti sul posto, non sono purtroppo serviti a nulla. Da chiarire resta il motivo per il quale la bimba si trovasse chiusa nell’auto. La madre, al momento, non ha potuto rispondere alle domande degli inquirenti: è sotto choc, trasferita in ospedale assieme alle figlie. Stando al racconto di alcuni testimoni sembra prendere corpo l’ipotesi di una negligenza.

La bimba, probabilmente, è morta nel sonno senza neppure accorgersi di nulla. Nelle auto sotto il sole, con queste temperature, basta qualche ora perché la temperatura superi i sessanta gradi.