Forte turbolenza sul volo per Basilea, passeggeri sbalzati contro i vani bagagli VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2019 - 20:05 OLTRE 6 MESI FA
turbolenza volo Basilea

Forte turbolenza sul volo per Basilea, passeggeri sbalzati contro i vani bagagli

ROMA – Una violenta turbolenza ha messo ieri, domenica 16 giugno, in serie difficoltà un volo della ALK Airlines, una compagnia aerea charter bulgara, che da Pristina, in Kosovo, stava viaggiando verso Basilea. All’aeroporto svizzero le ambulanze richieste dai piloti hanno dovuto assistere 10 passeggeri feriti.

Quando la turbolenza ha investito il volo, molti passeggeri e l’equipaggio non avevano le cinture di sicurezza allacciate. Il pilota ha raccontato che la turbolenza ha colpito l’aereo mentre sorvolava l’Alto Adige, circa 30 minuti prima dello sbarco a Basilea. I piloti hanno dichiarato immediatamente l’emergenza sul Boeing 777-300. I passeggeri hanno riferito che persino i sedili sono stati strappati dal loro ancoraggio.

Molti dei passeggeri seduti senza cinture sono stati proiettati verso l’alto, hanno urtato violentemente con la testa contro i vani bagagli. L’Autorità aeroportuale di Basilea ha precisato che le operazioni dell’aeroporto non sono state interrotte e sono potute proseguire senza gravi rallentamenti: l’aereo è stato diretto su una pista dell’aeroposto in cui sono state fatte arrivare le ambulanze. (fonte: CORRIERE DEL TICINO)