Francia, a 5 anni chiama i soccorsi e salva il padre in coma diabetico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2018 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA
Francia, a 5 anni chiama i soccorsi e salva il padre in coma diabetico

Francia, a 5 anni chiama i soccorsi e salva il padre in coma diabetico

PARIGI  –  Ha visto suo padre che stava male, disteso in terra in camera da letto, in stato di incoscienza, e ha chiamato i soccorsi, facendo il numero di emergenza al telefono e spiegando la situazione.
[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play]  Così un bambino francese di 5 anni ha salvato la vita al proprio papà.

Il piccolo, di Orne, Glos-la-Ferriere, in Normandia, domenica sera era solo in casa con il padre, un uomo separato di 44 anni. Ad un certo punto l’uomo, diabetico, si è sentito male ed ha perso i sensi.

Il piccolo, però, non si è perso d’animo. Ha telefonato al 17 (il 112 francese) e ha spiegato la situazione agli operatori, che lo hanno tenuto al telefono per 40 minuti, facendosi dare tutte le informazioni utili per localizzare la casa e inviare soccorsi.

Non sapendo indicare l’indirizzo di casa, il bambino ha detto il nome del paesino aggiungendo: “Siamo alla terza casa”. I gendarmi, che hanno guidato l’operazione di salvataggio con i medici del pronto soccorso, hanno raccomandato al bambino di agitare le mani fuori dalla porta di casa quando avesse udito sirene e visto i fari delle ambulanze. Il padre è stato trovato in coma ma ancora vivo, il bambino è stato affidato alla madre.