Francia, poliziotti uccisi mentre sedavano una lite in famiglia: il killer (poi morto) dà anche fuoco alla casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2020 - 07:45 OLTRE 6 MESI FA
Francia, poliziotti uccisi a colpi d'arma da fuoco: volevano sedare una lite in famiglia, lei era sul tetto

Francia, poliziotti uccisi a colpi d’arma da fuoco: volevano sedare una lite in famiglia, lei era sul tetto (Foto d’archivio Ansa)

Tre poliziotti uccisi a colpi d’arma da fuoco in Francia, a Saint-Just. Cercavano di sedare una lite domestica nel villaggio. Stavano provando a salvare, a recuperare una donna sul tetto. Ma qualcuno ha sparato contro i gendarmi. E, non contento ha anche dato fuoco alla casa. C’è un quarto gendarme che è rimasto ferito.

Alla fine anche il killer è stato trovato morto. Assassino che, dopo aver sparato ai gendarmi, aveva anche dato fuoco alla casa.

Francia: anche il killer dei gendarmi trovato morto

Aggiornamento delle 9. E’ stato rinvenuto morto l’uomo di 48 anni che ha ucciso tre poliziotti intervenuti per salvare una donna durante una lite domestica in una cittadina nella Francia centrale. Lo ha riferito il ministro dell’Interno francese, Gerald Darmanin, scrivendo su Twitter: “Il pazzo è stato ritrovato morto”. L’uomo aveva aperto il fuoco sulle forze dell’ordine e aveva appiccato il fuoco all’abitazione.

Francia: poliziotti uccisi a colpi d’arma da fuoco

I poliziotti sono stati colpiti un uomo di 48 anni mentre cercavano di salvare una donna che si era rifugiata sul tetto di una casa. E’ successo vicino al villaggio di Saint-Just, nella regione di Clermont-Ferrand.

I gendarmi dovevano sedare una lite domestica

I gendarmi erano stati chiamati per un caso di disturbo della quiete domestica, hanno detto all’Afp fonti dell’ufficio del pubblico ministero. Gli agenti si sono avvicinati alla casa poco dopo la mezzanotte e sono stati presi di mira da colpi di arma da fuoco.

L’uomo armato ha inizialmente sparato e ucciso un ufficiale e ne ha ferito un altro, prima di appiccare fuoco alla casa. Secondo l’ufficio del procuratore di Clermont-Ferrand, altri due agenti sono stati quindi colpiti e uccisi. I funzionari hanno riferito che la donna è stata messa in salvo e che almeno sette agenti tattici d’élite sono sul posto.

“Si stanno prendendo le maggiori precauzioni riguardo alla pericolosità dell’individuo”, ha detto una fonte vicina alle indagini. Pare che l’uomo armato sia noto alle autorità per accuse relative a questioni di custodia dei bambini. Sul posto ci sono anche vigili del fuoco che tentano di controllare l’incendio. (Fonte Ansa e Agi)