Gb. ”Febbre Bigfoot”, enorme scimmione bipede terrorizza cittadina del Kent

Pubblicato il 23 Novembre 2012 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA
Una delle raffigurazioni che vengono fatte di Bigfoot

TURNBRIDGE WELLS, GRAN BRETAGNA – Nella ridente e tranquilla cittadina di Turnbridge Wells, nel Kent, nessuno l’avrebbe mai immaginato nemmeno nei suoi peggiori incubi.

Ora è scoppiata la ”febbre Bigfoot”da quando giorni fa una creatura bipede simile ad un primate alta piu’ di due metri e con occhi rosso fuoco e’ stata avvistata da un uomo che passeggiava in una foresta accanto al parco di Tunbridge Wells.

Il suo avvistamento non e’ stato il solo: diverse persone dicono di aver visto un ‘mostro’ simile negli ultimi sei mesi e la comunita’ locale e’ divisa tra chi ritiene si possa trattare davvero di un Bigfoot e chi invece e’ convinto sia invece una persona in costume che si diverte a terrorizzare la gente.

Secondo un residente chiamato ‘Graham S’, che ha contribuito a creare il sito web locale Kentish People, un ‘Kentish Apeman’ era gia’ stato avvistato da una coppia di anziani nel 1942.

”Erano seduti su una panchina -racconta –  quando ad un tratto avvertirono un rumore dietro di loro. Si girarono e videro una creatura alta, simile ad una scimmia con occhi rosso fuoco che gli si avvicinava lentamente. Fuggirono entrambi, terrorizzati”.

Bigfoot è il nome dato ad una grande creatura scimmiesca che secondo alcuni vive nelle foreste, in particolare nella regione del Pacifico Nord-Occidentale dell’America del nord. Gli scienziati – come nel caso dell’Abominevole Uomo delle Nevi himalayano – non credono all’esistenza di Bigfoot, e lo considerano una combinazione di folclore, burle e antiche leggende.

Ma non tutti gli scienziati: Jane Goodall e Jeffrey Meldrum hanno espresso interesse per la creatura e una guardinga convinzione che possa di fatto esistere.