Ginecologa tedesca ha scattato foto intime a 3000 pazienti ignare

Francesca Cavaliere
Pubblicato il 23 Settembre 2011 - 20:56| Aggiornato il 3 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA
Una ginecologa tedesca avrebbe fatto fotografie a pazienti inconsapevoli su una poltrona come questa

SCHIFFERSTADT – Una ginecologa tedesca di cinquantasei anni, Joachim K., durante le visite mediche, con una telecamera digitale nascosta, avrebbe fatto alle sue pazienti 35.000 fotografie intime scoperte poi dalla polizia tedesca sul personal computer del medico.

Secondo il giornale tedesco Bild che riporta la notizia, il fatto, avvenuto nello studio ginecologico che si trova nella città tedesca di Schifferstadt, nella Renania-Palatinato, sarebbe stato scoperto grazie all’aiuto di due infermiere che collaboravano col medico.

Lo scandalo coinvolgerebbe, come afferma l’Autorità giudiziaria Lothar Liebig, 3000 donne fotografate pare a loro insaputa ed identificate con l’aiuto della stessa ginecologa.

Delle donne “vittime” della ginecologa, la quale avrebbe alle spalle circa venticinque anni di esperienza professionale, sarebbero in settecento ad avere sporto denuncia, mentre in mille si sarebbero rivolte agli inquirenti.

Beate W., una donna di quarantasette anni, e sua figlia, la quattordicenne Jessica P., pazienti del medico al centro della vicenda, sono rimaste scioccate da quanto avvenuto.

“Non potrò mai più andare da un ginecologo senza timori. La polizia ha detto che le foto nude non sono state diffuse in internet, ma se le foto non si trovano tutte e vanno a finire su un sito porno? Questa possibilità è insopportabile”, avrebbe detto la giovane Jessica alla Bild.

La ginecologa, che nel frattempo avrebbe chiuso spontaneamente il suo studio, potrebbe rischiare un anno di carcere per le foto fatte alle sue pazienti.