Ha partorito da poco: dà il suo latte anche al padre malato “per curarlo dal cancro”

Pubblicato il 4 Maggio 2017 - 05:45 OLTRE 6 MESI FA
Ha partorito da poco: dà il suo latte anche al padre malato "per curarlo dal cancro”

Ha partorito da poco: dà il suo latte anche al padre malato “per curarlo dal cancro”

RUGBY – Prima dà il latte a suo piccolo, poi prende il tiralatte e ne mette un po’ in un contenitore per darlo al padre malato di cancro. Una ragazza inglese di 30 anni, Jill Tuner, ha deciso di voler aiutare il padre 64enne Fred Whitelaw, a cui i medici hanno diagnosticato un cancro allo stomaco.

Jill,  dopo aver constatato di avere latte al seno in abbondanza dopo l’ultima gravidanza ha deciso di sfruttarlo per fare un tentativo con la malattia del padre che, insieme alle normali terapie mediche previste, ha accettato di provare anche questo metodo alternativo.

L’idea della donna, residente a Rugby, nel Warwickshire, è arrivata dopo aver letto su un giornale delle proprietà curative del latte materno. Questo alimento ricchissimo di proprietà nutritive, avrebbe infatti anche la capacità di aiutare a uccidere le cellule cancerose: “Sono rimasta sconvolta quando ho saputo della diagnosi di mio padre, – ha raccontato la donna a Metro -. Volevo aiutarlo in qualunque modo e quando ho letto la notizia h cominciato a dargli il mio latte materno”.

Sul fatto che il latte materno aiuti a sconfiggere il cancro non ci sono dati scientifici. Fred, dal canto suo ha però accettato con piacere di sottoporsi a questo rimedio familiare ed ha dichiarato: “Quando vedrò l’oncologo per i nuovi controlli sarà interessante vedere se ci sono stati dei cambiamenti” .