Gran Bretagna, Harry mattatore con “hippy crack”: feste con gas esilarante per il principino

Pubblicato il 24 Settembre 2010 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA

Il principe Harry

Il principe Harry si sarebbe divertito ad inalare gas esilarante ad una festa insieme ad alcuni amici. Il protossido di azoto, conosciuto in Gran Bretagna anche come ”hippy crack”, è sempre più in voga tra i giovanissimi in festival e locali notturni, ma anche se il suo effetto è breve può essere pericoloso e causare danni permanenti al cervello.

Secondo quanto riportano i tabloid del Regno, il principe ventiseienne avrebbe passato la serata ad inalare il gas soffiato prima dentro a un palloncino, per poi lasciare la festa alle cinque del mattino in compagnia di due ragazze.

”Harry era l’anima della festa. Tutte le ragazze volevano attirare la sua attenzione ma dovevano competere con il gas esilarante, a Harry piaceva molto”, ha detto un testimone, aggiungendo: ”Non sembrava preoccupato dalla reazione che avrebbe avuto la gente vedendolo consumare droghe. Alle 5 se n’è andato con le due ragazze, dicendo che sarebbero andati a casa sua”.

Paul Skett, un esperto dell’università di Glasgow, ha condannato il comportamento ”stupido” del principe. ”E’ una cosa molto stupida da fare. Il gas sostituisce l’ossigeno nel cervello e può causare danni cerebrali o addirittura la morte”.