Londra, allarme terrorismo: tre pacchi bomba a Heathrow, London City e Waterloo

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 5 Marzo 2019 18:42 | Ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2019 18:42
Londra, allarme terrorismo: tre pacchi bomba a Heathrow, London City e Waterloo

Londra, allarme terrorismo: tre pacchi bomba a Heathrow, London City e Waterloo (Foto Ansa)

MILANO – Allerta terrorismo a Londra per tre pacchi esplosivi trovati vicino agli aeroporti di Heathrow e London City e alla stazione di Waterloo.

Secondo gli investigatori dell’anti-terrorismo si tratterebbe di tre azioni legate tra loro. Gli agenti hanno messo in sicurezza i tre pacchi, tre piccoli ordigni assemblati in modo rudimentale. Nessuno è rimasto ferito. Limitato anche l’impatto sul sistema dei trasporti e i disagi per i cittadini.

Il primo allarme è scattato alle 9:55 ora locale (le 10:55 in Italia) di martedì mattina, 5 marzo, al Compass Centre, uno stabile di uffici vicino a Heathrow, che è stato subito evacuato. Il secondo in un deposito postale del grande scalo ferroviario di Waterloo, nel centro di Londra. La terza allerta è stata lanciata all’Aviation House, un altro palazzo di uffici nel più piccolo aeroporto urbano di London City. Tutto è avvenuto nella mattinata di martedì, nel giro di circa tre ore, informa la Bbc. 

Nessuna conseguenza sui voli in arrivo e in partenza dagli scali londinesi. Gli aerei sono decollati e atterrati regolarmente, così come i treni e i convogli della metropolitana che passano dalla stazione di Waterloo. Il segretario ai Trasporti, Chris Grayling, che chiesto di riferire alla polizia “qualunque cosa sospetta”. 

Fonte: Bbc