Maddie McCann: otto sospettati interrogati per la bambina scomparsa

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2014 - 01:10 OLTRE 6 MESI FA

mcmaccLISBONA – Le autorità portoghesi interrogheranno nel corso della settimana otto persone che potrebbero essere implicate nell’inchiesta sulla scomparsa di Madeleine McCann, la bambina britannica di quattro anni sparita nel maggio del 2007 mentre era in vacanza con la famiglia ad Algarve (Portogallo). Agli interrogatori assisteranno anche agenti di Scotland Yard.

Secondo quanto si è appreso, le persone che saranno ascoltate dagli investigatori sono otto, in gran parte portoghesi, ma tra loro figurano anche alcuni russi. I nuovi interrogatori fanno seguiti alla conclusione degli scavi condotti nelle settimane scorse in un’ampia area vicino al resort di Praia de Luz, in cui si riteneva potesse essere stato nascosto il corpo della piccola Maddie.

Le ricerche non hanno dato alcun esito e, anzi, i genitori della bambina due settimane fa hanno ribadito la convinzione che la figlia sia ancora viva. Nell’ambito delle indagini sulla scomparsa di Maddie vi sono state frizioni tra gli investigatori portoghesi e quelli britannici sul modo di condurre gli accertamenti. Le ricerche da parte delle autorità portoghesi furono sospese nel 2008, ma Scotland Yard nel 2011 avviò una revisione del caso. Intanto, prosegue, seppure tra numerosi rinvii, il processo per diffamazione intentato dai genitori di Maddie nei confronti di un investigatore portoghese che ha scritto un libro nel quale si sostiene che la scomparsa di Maddie è una messinscena perché la piccola sarebbe morta a causa di un incidente domestico.