Meghan Markle, principe Harry rifiuta di firmare accordo prematrimoniale

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2018 - 16:51| Aggiornato il 19 Marzo 2018 OLTRE 6 MESI FA
Principe Harry e Megan Markle

Principe Harry e Magan Markle (Ansa)

LONDRA – Il principe Harry si rifiuta di firmare il contratto prematrimoniale con la sua futura moglie Meghan Markle, con cui avrebbe salvaguardato il suo patrimonio personale di 30 milioni di sterline, circa 34 milioni di euro.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Harry sta per sposarsi: con  questo gesto dimostra tutta la sua devozione nei confronti della futura moglie. Uno dei suoi amici racconta al Daily Mail: “Non c’era mai stato nessun dubbio nella mente di Harry che avrebbe firmato un accordo prematrimoniale. Ha deciso che il suo matrimonio sarà duraturo, quindi non c’è bisogno che lui firmi qualcosa”.

Meghan, dopo soli due anni di matrimonio, ha già divorziato dal suo primo marito, il produttore cinematografico americano Trevor Engelson. Per questa ragione, ad Harry è stato presentato un contratto matrimoniale che il principe avrebbe rifiutato.
La settimana scorsa, l’editorialista di Broadsheet Sophia Money-Coutts ha riferito di rumor insistenti sul fatto che sia stato stilato un accordo prematrimoniale. “Sia Harry che Meghan hanno beni da proteggere,” ha osservato la figlia del barone.
“Dato l’alto tasso di divorzi, vale la pena che le coppie facciano una franca discussione su ciò che ognuno ha prima di firmare il registro del matrimonio” ha aggiunto Sophia Money-Coutts. A Harry sono arrivati 10 milioni di sterline come eredità da sua madre, la principessa Diana, quando compì 30 anni. I suoi bene però, nella somma totale ammontano a circa 30 milioni. Anche Meghan, 36 anni, non se la passa male: nella sua carriera di attrice avrebbe accumulato una fortuna stimata di 4 milioni di sterline.

Harry avrebbe seguito fra l’altro l’esempio di suo fratello, il principe William, che ha respinto un accordo prematrimoniale prima di legarsi per sempre a Kate Middleton.

La loro madre, nel 1996, dovette lottare duramente per ottenere un accordo di divorzio di 17 milioni dal Principe Carlo. I due non avevano infatti stipulato nessun accordo prematrimoniale. Stessa cosa per la duchessa di York che ricevette 15.000 sterline all’anno in base al suo accordo con il principe Andrea.