Gb: pesce dipendente da cioccolato, nutrito solo con Kit Kat

Pubblicato il 3 Agosto 2011 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA
pesce goloso

Il pesce goloso di cioccolato (photo PA)

LONDRA – Si chiama Gary e probabilmente e’ il primo caso al mondo di un pesce con una seria dipendenza dai dolciumi: per tutta la sua vita questo esemplare di Gurami gigante, una specie asiatica, e’ stato infatti nutrito esclusivamente con ‘Kit Kat’, il noto wafer al cioccolato, prima di finire all’acquario Sea Life di Londra, dove gli esperti hanno dovuto metterlo a dieta.

I Gurami, della famiglia degli osfronemidi, arrivano a pesare anche quattro chili e a una lunghezza di quaranta centimetri. Per questo, spesso i proprietari se ne disfano quando non riescono piu’ a tenerli nella vaschetta di casa.

E’ successo cosi’ anche per Gary, solo che quando e’ arrivato al Sea Life si sono accorti che qualcosa non andava: il pesce infatti non toccava cibo e alla fine si e’ scoperto che i vecchi proprietari l’avevano sottoposto all’inconsueto regime alimentare, che per sua fortuna non ha avuto conseguenze negative sulla salute.

Per riabituarlo alla normale dieta a base di frutta di questi pesci, il personale dell’acquario ha dovuto inizialmente mescolare cioccolato a uva e pezzi di banana.