Pfizer vaccino orale Pfizer vaccino orale

Pfizer vaccino orale, primi test in Belgio, Moderna meno efficace, Ue non rinnova contratti con AstraZeneca

Pfizer vaccino orale, primi test in Belgio. Un vaccino per bocca: Pfizer Belgio ha annunciato oggi il lancio di una sperimentazione clinica per valutarne l’efficacia. Si tratta di un nuovo trattamento antivirale orale sperimentale contro Sars-CoV-2, il virus che causa il Covid-19.

Pfizer vaccino orale, primi test in Belgio

Lo studio ha coinvolto adulti sani nell’unità di ricerca dell’azienda a Bruxelles (Pfizer Clinical Research Unit, Pcru). La sperimentazione clinica internazionale è stata condotta presso il sito di Bruxelles. Che è uno dei due siti coinvolti in questo studio internazionale, l’altro è a New Haven, negli Stati Uniti.

Moderna annuncia: vaccino meno efficace (dal 94,1% al 90%)

La società statunitense di biotecnologie Moderna ha annunciato che il vaccino Covid ha un’efficacia minore rispetto a quanto scritto a dicembre sul New England Journal of Medicine.

Nuovi studi hanno ridotto dal 94,1% al 90% l’efficacia del vaccino contro tutte le forme di Covid. I risultati provengono dalla sperimentazione clinica di Fase 3 in corso che ha coinvolto più di 30.000 persone negli Stati Uniti.

E che ha indagato 900 casi di Covid (contro i 185 presi in esame in precedenza). Moderna non ha precisato i motivi per cui ha ridotto i valori dell’efficacia del vaccino risulta ridotta. L’insorgere delle varianti appare una ragione plausibile

La ministra francese: “La Ue non rinnoverà i contratti con AstraZeneca”

Intanto, dalla Francia, giungono previsioni che danno come probabile l’interruzione dei rapporti con AstraZeneca da parte della Ue, intenzionata a non rinnovare i contratti sui vaccini.

E’ “probabile” che l’Unione europea non rinnovi i suoi contratti di vaccini anti-Covid con il gruppo farmaceutico AstraZeneca. E’ quanto indicato oggi dalla ministra francese dell’Industria, Agnès Pannier-Rinacher, intervistata da radio RMC.

“La decisione non è stata ancora presa”, ma dopo la scelta della Danimarca, mercoledì, di abbandonare il vaccino, c’è “la più grande probabilità” che l’Europa non faccia nuovi ordini, ha dichiarato.

 

Gestione cookie