Polonia, temete l’apocalisse o l’arrivo degli Ufo? Ecco la “casa bunker” che si trasforma in un cubo di cemento

Pubblicato il 10 Maggio 2011 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA

VARSAVIA (POLINA) – Un team di architetti polacco ha progettato una casa-scatola in grado di difendere tutti quelli che “ospitano” all’interno della propria mente pensieri apocalittici. Così, se temete l’arrivo dell’apocalisse, dei morti viventi o degli Ufo, ecco la casa che fa per voi.

Il bunker, costruito alla periferia di Varsavia in Polonia, è quanto di più sicuro un uomo possa aver mai immaginato. Spingendo una serie di tasti infatti, si chiude diventando un cubo di cemento inespugnabile.

In questa “modalità”, la casa ha tutte le porte e tutte le finestre sigillate con dei potenti pannelli di calcestruzzo. L’unico modo per entrare all’interno è attraverso un ingresso che si trova al secondo piano a cui si accede passando sopra un ponte levatoio. La struttura è poi circondata da un muro.

A realizzarla è lo studio di architettura polacco KWK Promes che a proposito del progetto scrive sul suo sito: “L’elemento più essenziale per i nostri clienti è l’acquisizione della sensazione della massima sicurezza”.

Nella modalità di massima sicurezza, la casa continua ad offrire tutte le comodità e, nel caso si dovesse rimanere chiusi all’interno per tanto tempo, offre anche molto spazio per conservare acqua e cibo trasformandosi così, come scrive il Daily Mail, in una “tomba ben arredata”.

Le immagini: