Prenota un volo per Grenada, in Spagna, e si ritrova a Granda, ai Caraibi

di Maria Elena Perrero
Pubblicato il 28 Ottobre 2013 9:37 | Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2013 9:37
Prenota un volo per Grenada, in Spagna, e si ritrova a Granda, ai Caraibi

L’Alhambra a Granada, in Spagna

ROMA – Prenotare al telefono un biglietto aereo per Granada, in Spagna, e ritrovarsi su un volo per Grenada, ai Caraibi. Scoprendo solo dopo due ore di volo che si è sbagliato a prenotare. E’ successo a Lamenda Kingdon, inglese, 62 anni.

Il viaggio a Granada e la visita alla celebre Alhambraracconta il Daily Mail, facevano parte della lista di cose da fare prima di morire che la signora aveva stilato dopo che il medico le aveva diagnosticato un tumore al seno e uno al cervello. 

Così, una volta sul volo della British Airways, dopo il pranzo e un gin tonic, la signora Kingdon ha iniziato a chiacchierare con la vicina di posto, dicendole quanto fosse contenta di poter finalmente visitare gli antichi palazzi arabi nel cuore della cittadina andalusa.

A quel punto è arrivata la scoperta, con le parole della vicina: “Certo non li vedrà con questo volo”. La signora Kingdon ha capito il fraintendimento, si è resa conto del perché l’orario di arrivo era così diverso da quello di partenza. All’inizio aveva pensato fosse solo dovuto al fuso orario, e non c’aveva fatto caso più di tanto. Invece quel cattivo spelling di Granada, sentito dall’operatore telefonico come Grenada, le era costato un errore da 4mila miglia.

Le hostess del volo hanno visto la donna sconvolta, l’hanno fatta accomodare in prima classe, servendole champagne. Poi, allo scalo tecnico a St. Lucia, la signora è stata imbarcata su un volo di ritorno per Gatwick e da qui a Granada, finalmente.