Scontro tra aerei da turismo al Colle della Maddalena: due morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2019 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA
Scontro tra aerei da turismo al Colle della Maddalena: due morti, un disperso

Un aereo da turismo che si è schiantato su una montagna (foto archivio ANSA)

CUNEO – Scontro fra due aerei da turismo vicino al Colle della Maddalena, in territorio francese. Scattato l’allarme nella zona è stata avviata la macchina dei soccorsi che vede impegnate diverse squadre di vigili del fuoco e gendarmerie.  

Secondo la Prefettura francese si tratterebbe di una collisione fra due velivoli decollati dall’aerodromo di Saint Pons. L’incidente sarebbe avvenuto nel massiccio dell’Oronaye, all’altezza della Tete de Moise. Anche in territorio italiano sono state avviate ricerche da parte di carabinieri di Pietraporzio e Vinadio.

Secondo le prime frammentarie informazioni sono morte due persone di nazionalità britannica, un giovane di 18 anni e un uomo di 37. Ci sarebbe anche una terza persona rimasta illesa. (fonte CUNEODICE)

Aereo si schianta su montagna in Tirolo

Un aereo da turismo si è schiantato contro una montagna sopra Garmisch Partenkirchen, poco lontano dal confine tra l’Austria e la Germania, nella giornata del 19 luglio. Secondo alcuni media tedeschi si tratterebbe di cittadini tedeschi e il velivolo era partito da Bolzano verso la Germania, ma le autorità austriache non confermano.

L’incidente, la cui dinamica non è ancora chiara, è avvenuto intorno alle 17.30. Al momento dello schianto, le condizioni meteo erano buone. La polizia e i soccorritori hanno raggiunto in elicottero il luogo dell’incidente. (foto ANSA)