“Vampiri, in Inghilterra sono 15mila, ma non fanno paura”, dice uno psicologo

"Vampiri, in Gran Bretagna ce ne sono 15mila", dice lo psicologo Willaims
“Vampiri, in Gran Bretagna ce ne sono 15mila”, dice lo psicologo Willaims

LONDRA – Nel Regno Unito ci sono 15mila vampiri e 30mila persone che offrono loro il sangue: è quanto sostiene il dottor Emyr Williams, psicologo alla Glyndwr University di Wrexham, nel Galles del Nord.

“I vampiri non sono pericolosi, non sono matti o malati di mente”, ha spiegato il dottor Williams in un’intervista al Mirror. Lui stesso sarebbe molto interessato a conoscerne qualcuno e poter sapere esattamente come agiscono.

 

“Quella dei vampiri è una sottocultura che esiste in ogni Paese, soprattutto in Occidente. Sono un gruppo di persone che bevono sangue e succhiano energia dalle persone, ma hanno delle leggi non scritte che sono esplicite nel dire chi può e chi non può essere preso come donatore. Ci sono, per esempio, i vampiri “sanguigni” che ricevono il sangue da dei donatori volontari che concedono solo alcune parti del corpo e solo una quantità limitata di sangue. Ci sono poi i vampiri psichici e ibridi, i donatori, i giocatori di ruolo e gli entusiasti, che fanno parte della comunità. E’ tutto molto affascinante e assolutamente reale”.

Il dottor Williams ha un obiettivo: capire meglio i vampiri, diminuire il timore nei loro confronti e far sì che siano accettati nella società. “Sono semplicemente un gruppo di persone che conosciamo poco”.

 

 

 

Gestione cookie