A4, aveva 3 bombe a mano in auto: fermato per le multe non pagate…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2018 - 08:31 OLTRE 6 MESI FA
A4, a Peschiera aveva 3 bombe a mano in auto: fermato per le multe non pagate...

A4, aveva 3 bombe a mano in auto: fermato per le multe non pagate… (foto Ansa)

VERONA – Portava tre bombe a mano in macchina, e l’hanno scoperto solo grazie alle multe non pagate. E’ successo sulla autostrada A4, all’altezza di Peschiera (provincia di Verona).

La Polstrada di Verona ha arrestato un uomo che trasportava in auto tre ordigni esplosivi con innesco elettrico, anche se non collegati. L’automobilista, 54 anni, originario della provincia di Trapani ma residente a Stra, è stato fermato in A4, direzione Venezia, nei pressi di Peschiera.

Si trovava a bordo di una Dacia station wagon, sul cui sedile lato passeggero erano nascosti tre involucri, corrispondenti ad altrettanti ordigni di 1.350, 700 e 640 grammi. La Polstrada sottolinea che con soli 180 grammi di quell’esplosivo è possibile far saltare un bancomat.

L’uomo, senza precedenti, è stato arrestato e condotto in carcere a Montorio. Le indagini proseguono per cercare di capire a cosa dovesse servire il materiale sequestrato: non viene al momento esclusa la pista della criminalità organizzata ma neppure quella legata a finalità eversive.

La cosa interessante è il motivo per cui l’automobilista è stato fermato: ad insospettire gli agenti il fatto che il veicolo risultava segnalato per alcune multe non pagate.