Alice Sabatini: “Striscia-Staffelli, violenza psicologica”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2015 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Alice Sabatini accusa Striscia la Notizia: “Servizio montato a piacimento, Valerio Staffelli mi ha fatto violenza psicologica”. La neo-eletta Miss Italia torna sulla nuova gaffe fatta quando l’inviato di Striscia le ha consegnato il tapiro per la sua prima gaffe, fatta dicendo che avrebbe voluto vivere durante la Seconda Guerra Mondiale perché tanto le donne non andavano a combattere.

Staffelli martedì sera le aveva domandato questa volta non in quale periodo storico avrebbe voluto vivere, ma quale personaggio storico ammirasse. Lei ha risposto: “Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket”.

Due giorni dopo dalla sua pagina Facebook Alice Sabatini, che gioca a basket, accusa Striscia la Notizia di aver “tagliato e montato a piacimento” il servizio della consegna del Tapiro d’Oro, e sostiene che la gaffe su Michael Jordan sia stata creata ad arte. Scriveva su Facebook, in un post poi rimosso:

“Volete sapere davvero com’è andata?
Staffelli: << Alice dimmi un personaggio storico italiano che ammiri? >> . Non rispondo immediatamente perché scossa dalla situazione improvvisa e dall’incalzare di Staffelli.
Staffelli: << Allora dimmi un personaggio che ammiri in generale ? >>. ( SCENA TAGLIATA ) ed io rispondo :<< Jordan>> Staffelli continua ad incalzarmi discendo:<< Adesso di che hai detto una stronzata>> ( in riferimento alla domanda di Amendola ), io rispondo : << Non ho detto una stronzata, mi sono espressa male e non ho avuto il tempo di argomentare quello che volevo realmente dire>>. Staffelli continua come un disco rotto a ripetere: << di che hai detto una stronzata>> ( SCENA TAGLIATA ) ed io, dopo un quarto d’ora di violenza psicologica, dico: << Va bene, ho detto una stronzata>>. Ovviamente tutto è stato tagliato e montato a piacimento”.

Alice Sabatini: "Striscia-Staffelli, violenza psicologica"

Il post di Alice Sabatini