Antonio Sparacino, trovato morto sugli scogli a Sanremo, è stato ucciso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2014 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Sparacino, trovato morto sugli scogli a Sanremo, è stato ucciso

Antonio Sparacino, trovato morto sugli scogli a Sanremo, è stato ucciso (foto di repertorio)

SANREMO (IMPERIA) – Antonio Sparacino è stato trovato morto sugli scogli a Sanremo. Ed è stato ucciso: è giallo sull’omicidio dell’uomo di 54 anni trovato morto sabato 13 dicembre su una scogliera vicino al Porto Vecchio. L’autopsia ha rivelato che Antonio Sparacino, di Ventimiglia, è stato strangolato. L’esame effettuato dal medico legale Alessandro Zacheo ha rivelato che l’uomo sarebbe morto per “asfissia meccanica estrinseca”.

Sul corpo a

lcune lesioni sono compatibili con un tentativo di difesa. Il sostituto procuratore Francesca Scarlatti dovrebbe procedere per omicidio “contro ignoti”. La vittima, che era vestita al momento del ritrovamento, aveva con sé una sciarpa, ma sembra da escludersi che possa essersi strangolato con questa. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Sanremo.

Spiega SanremoNews:

La vittima, che era vestita e presentava ferite agli arti superiori e sul capo, che potrebbero essere state causate dalla caduta sugli scogli è stata quindi uccisa. Sparacino era stato dato per scomparso a inizio mese ed ora i Carabinieri dovranno verificare anche le immagini delle telecamere della zona per capire se l’uomo è arrivato al porto da solo o in compagnia.

Un caso quindi particolarmente delicato che, inizialmente sembrava poter esser archiviato come una overdose, visto che l’uomo era noto come tossicodipendente.