Autostrada Torino-Aosta: fiamme su pullman con 30 bambini, tutti illesi

Pubblicato il 23 Maggio 2010 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA

Momenti di panico, questa mattina sull’autostrada Torino-Aosta. Un pullman con a bordo 30 bambini e i loro genitori ha preso fuoco, per cause ancora da accertare. L’immediato intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con tre squadre, ha evitato il peggio.

Nessuno, tra i passeggeri, risulta infatti ferito o intossicato. L’allarme è scattato nel territorio del comune di Montalenghe. L’autobus, di una ditta di Vercelli, stava trasportando la comitiva a Cuneo, per giocare una partita di rugby.

Il pullman proveniva da Ivrea e la comitiva di bambini era formata dalla rappresentativa Under 10 dell’Ivrea Rugby. Una trentina di bambini, appunto, accompagnati dai loro genitori. In tutto circa cinquanta persone. All’altezza di Montalenghe, il pullman ha preso fuoco.

La prontezza dell’autista, che ha fermato il mezzo e fatto scendere i passeggeri, e l’intervento immediato dei vigili del fuoco hanno evitato il peggio. Ma la paura è stata grande. I soccorsi hanno reso necessario bloccare per un paio d’ore l’autostrada, in direzione Torino. Ancora da accertare le cause del rogo, che ha completamente distrutto il pullman.