Bimbo ucciso Genova, madre a processo. Gup: “Concorso in omicidio e abbandono”

Pubblicato il 9 Novembre 2012 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

Katerina Mathas, madre del piccolo di 8 mesi seviziato e ucciso nel 2009 nel quartiere Nervi di Genova, va a processo. Il gup: “Concorso in omicidio volontario e abbandono di minore” (Foto Ansa)

GENOVA – Rinvio a giudizio per Katerina Mathas, la mamma del bimbo di otto mesi seviziato e ucciso nella notte tra il 15 e il 16 marzo 2009, in un residence del quartiere Nervi di Genova. La donna è accusata di concorso in “omicidio volontario e abbandono di minore con morte conseguente”.

In una nota dei suoi avvocati si legge che la Mathas “ha scelto di essere sottoposta pubblicamente al giudizio dibattimentale dinanzi alla Corte d’assise di Genova”per poter “proclamare con forza la propria innocenza in relazione alla morte del piccolo Alessandro”. Il processo avrà inizio il prossimo 30 settembre.

La donna era già stata indagata dalla procura di Genova, solo in capo all’accusa di abbandono di minore. Mentre il suo compagno, che la sera dell’infanticidio era assieme a Katerina e a suo figlio, è stato già processato e condannato in primo grado a 26 anni di carcere per l’omicidio del piccolo. In appello la corte d’assise lo ha assolto.