Bus Sud-Est in fiamme a Manduria. Autista salva studenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2015 - 19:42 OLTRE 6 MESI FA
Bus Sud-Est in fiamme a Manduria. Autista salva studenti

Bus Sud-Est in fiamme a Manduria. Autista salva studenti (foto Ansa-archivio)

TARANTO – Tutti salvati da un autista sveglio e coi riflessi pronti. Non appena ha sentito che qualcosa non andava ha fermato il bus e ha fatto scendere tutti: studenti e pendolari. Qualche minuto dopo quello stesso bus è stato avvolto e divorato dalle fiamme. E’ accaduto lunedì 21 settembre alle porte di Manduria, in provincia di Taranto, e a prendere fuoco è stato un autobus della Sud Est che percorreva la tratta tra Manduria e Avetrana.

L’autista oltre a far scendere i passeggeri, in gran parte studenti di scuole superiori, ha chiamato i Vigili del Fuoco arrivati, però, quando il bus aveva già preso fuoco.

Racconta Silvia Dipinto per Repubblica:

Preoccupati i genitori degli studenti: qualcuno ha già minacciato di presentare denuncia alla magistratura.
Sulla questione sicurezza e mezzi fatiscenti, intervengono anche i sindacati. “Il governo sblocchi con urgenza i fondi per il rinnovo del parco autobus – commenta Maria Teresa De Benedictis, segretario Filt Cgil Bari – che con la proposta della Regione Puglia del cofinanziamento delle aziende può vedere investimenti per circa 100 milioni di euro, che equivalgono a circa 50 autobus nuovi”.