Carbonia, farmacisti fanno tamponi ai clienti ma non si sono mai vaccinati contro il Covid

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 13 Gennaio 2022 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
Carbonia, farmacisti fanno tamponi ai clienti ma non si sono mai vaccinati contro il Covid

Carbonia, farmacisti fanno tamponi ai clienti ma non si sono mai vaccinati contro il Covid (Foto d’archivio Ansa)

Due farmacisti di Carbonia continuavano a lavorare regolarmente e a fare anche tamponi ai propri clienti. Tutto normale, apparentemente, ormai è quasi una nuova specializzazione (o skill, come si usa dire oggi). Ma…i due non erano mai stati vaccinati contro il Covid. E, va da sé, per esercitare quella professione il vaccino è necessario. Non da ora.

Farmacisti di Carbonia facevano tamponi ma non erano vaccinati

Continuano a effettuare i tamponi ai loro clienti e ad esercitare regolarmente la propria professione. Sebbene non si fossero mai sottoposti ad alcuna dose di vaccino anti Covid. Due dei tre titolari di una farmacia nel centro di Carbonia sono stati allontanati dalla rivendita.

I farmacisti senza vaccino rischiano la sospensione

Sono inoltre stati segnalati all’Ordine dei Farmacisti per la sospensione dalla professione dai Carabinieri della Compagnia di Carbonia, che hanno anche levato sanzioni per circa tremila euro.

La scoperta è stata fatta dai militari durante uno dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati e al controllo del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della pandemia da Covid 19. L’intervento è stato portato avanti con i colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cagliari.