Catania, metronotte spara contro furgone in fuga: un ferito in condizioni gravi, illesa la seconda persona a bordo

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Luglio 2021 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA
Catania, metronotte spara contro furgone in fuga: un ferito in condizioni gravi, illesa la seconda persona a bordo

Catania, metronotte spara contro furgone in fuga: un ferito in condizioni gravi, illesa la seconda persona a bordo (foto Ansa)

Catania, metronotte spara contro furgone in fuga: un ferito in condizioni gravi, illesa la seconda persona a bordo.  Un ventenne è stato ferito con quattro colpi di pistola, due alle schiena e due all’inguine, da un metronotte di 23 anni che, secondo la sua ricostruzione, stava inseguendo un furgone preso a noleggio in fuga dopo un allarme furto scattato in un cantiere edile della zona industriale di Catania. Illesa la seconda persona a bordo, un ragazzo 19enne.

Catania, il ragazzo ferito gravemente dal metronotte non è in pericolo di vita

Nel tentativo di fermare il furgone, in via Barcellona, il vigilante avrebbe esploso numerosi   colpi di pistola, pare   l’intero caricatore dell’arma in dotazione. Il ferito è ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita, all’ospedale Garibaldi centro.

La Procura di Catania avrebbe aperto una inchiesta sull’accaduto 

Sulla vicenda indagano i carabinieri del comando provinciale di Catania che non hanno trovato altre armi oltre alla pistola del vigilante, che è stata sequestrata.

Sia lui che il 19enne sono sentiti da militari dell’Arma per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Stando a quanto riporta l’Ansa, il vigilante sarebbe indagato per lesioni personali gravi causate dall’eccesso colposo dell’arma. La Procura di Catania avrebbe aperto un’inchiesta.