Erich Priebke, i funerali nella Cappella dei Lefebvriani ad Albano laziale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Erich Priebke, i funerali nella Cappella dei Lefebvriani ad Albano laziale

Erich Priebke (Foto Lapresse)

ALBANO (ROMA) – Alla fine un posto che gli facesse i funerali Erich Priebke l’ha trovato: dopo il no del vicariato di Roma e dei luterani il sì alle esequie è arrivato dai lefebvriani, da anni in rotta con il Vaticano. La messa si dovrebbe celebrare martedì pomeriggio alle 17 nella Cappella dei Lefebvriani ad Albano laziale.

Il sindaco del paese, Nicola Marini, però, non ne vuole sentir parlare: “Stiamo valutando come non far svolgere i funerali di Priebke qui nel nostro comune. E’ una ferita lacerante. Sicuramente non consentiremo la tumulazione, visto che è di nostra competenza”. Il sindaco si dice “allibito che fino ad ora nessuna istituzione lo abbia avvisato”. “Ho saputo la notizia dai giornalisti – racconta – e di questo sono moralmente e civilmente allibito. Sono molto preoccupato di quello che potrà essere l’ordine pubblico, la gente si sta già radunando”.

Secondo quanto anticipato il 14 ottobre dal quotidiano locale “Il Mamilio”, un abitante di Albano avrebbe offerto la propria tomba per seppellire l’ex ufficiale delle SS, morto a Roma la settimana scorsa.