Ermes Mattielli, arrestato ladro rom che gli costò condanna

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2016 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Ermes Mattielli, arrestato ladro rom che gli costò condanna

Ermes Mattielli

VALDAGNO (VICENZA) – E’ stato arrestato per furto Cris Caris, uno degli uomini sorpresi a rubare nel magazzino di Ermes Mattielli, il robivecchi vicentino di 62 anni condannato in primo grado a 5 anni e 4 mesi per aver sparato a lui e al suo complice.

Domenica sera, 21 febbraio, riferisce Luca Pozza sul Gazzettino, i carabinieri della compagnia di Valdagno (Vicenza) hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di nomadi, padre e figlio, Enzo e Cris Caris, di 56 e 31 anni,  originari di Udine ma residenti da anni al campo nomadi di Santorso (Vicenza). E proprio Cris Caris era stato coinvolto nel caso Mattielli, deceduto dopo la condanna per un infarto forse anche a causa dello stress a cui era sottoposto.

Racconta Pozza sul Gazzettino:

“I due Caris, pluripregiudicati e nullafacenti, sono stati bloccati mentre a bordo della loro Fiat Panda (che era già stata notata da alcuni residenti e segnalata alle forze dell’ordine) sono entrati in un elegante chalet a Nogarole, di proprietà di un imprenditore di Trissino. I due nomadi avevano tagliato la recinzione, forzato il portone d’ingresso e stavano caricando sulla loro utilitaria una motofalciatrice del valore di circa 2 mila euro. Alla vista dei militari hanno provato a scappare ma sono stati bloccati e arrestati. Verranno processati oggi per direttissima, ma visti i precedenti dovrebbero finire in carcere”.

Nel 2015 sono stati 24 i furti compiuti in baite e villette isolate in montagna nelle zone di Recoaro Terme, Valdagno e Trissino.