Fabrizio Corona, addio affidamento ai servizi sociali. E sconterà un anno in più

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2016 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Corona, addio affidamento ai servizi sociali. E sconterà un anno in più

Fabrizio Corona, addio affidamento ai servizi sociali. E sconterà un anno in più

MILANO – Fabrizio Corona, addio affidamento ai servizi sociali. E dovrà scontare un anno in più di carcere. Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali all’ex fotografo dei vip. Affidamento che era stato sospeso il 10 ottobre scorso, il giorno stesso in cui Corona è stato arrestato per intestazione fittizia di beni. I giudici, come chiesto dal sostituto procuratore generale Antonio Lamanna, hanno disposto la revoca ‘ex tunc’ e precisamente dal 22 ottobre del 2015. Ciò vuol dire, in sostanza, che un anno circa già scontato in affidamento dovrà essere nuovamente scontato in carcere.

Fabrizio Corona ha “privilegiato il proprio recupero economico rispetto a quello sociale e terapeutico”, scrivono i giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano nel provvedimento con cui, dopo l’udienza di martedì a cui ha preso parte anche il sostituto procuratore generale Gianni Griguolo, ha disposto la revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali per l’ex ‘re dei paparazzi’, detenuto a San Vittore dal 10 ottobre scorso.

La misura alternativa alla detenzione è stata revocata a far data dal 22 ottobre del 2015, ossia dal giorno in cui Corona ha ottenuto l’affidamento sul territorio ed è potuto tornare a vivere nella sua casa di via De Cristoforis, sequestrata qualche giorno fa. Resta valido come percorso di affidamento, secondo i giudici, solo quello portato avanti dall’ex ‘fotografo dei vip’ nella comunità Exodus di Don Mazzi dal 18 giugno 2015 al 21 ottobre. Il resto dovrà essere scontato nuovamente e in carcere.