Facebook down: il sovranista posta foto di tre bambini Down per suggerire il blocco dei social

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Marzo 2019 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
Facebook down: il militante leghista posta foto di tre bambini Down per suggerire il blocco dei social

Facebook down: il militante leghista posta foto di tre bambini Down per suggerire il blocco dei social

ROMA – Una foto di tre bambini affetti da sindrome di Down con la scritta ‘Facebook, Instagram e Whatsapp in questo momento’. Lo ha scritto ieri su twitter Augusto Casali, 21 anni, toscano, quando i tre social hanno avuto un blocco totale. Casali si definisce su fb ‘Sovranista Militante, Social Media Manager e appassionato di Geopolitica’, e su twitter, dove ora si è cancellato, si definiva ‘fondatore e capo admin di ‘dioimperatoresalvini’.

Tante le reazioni di sdegno e rabbia sui social, anche se dalla Lega Toscana smentiscono che sia un loro militante. Lui in un post su fb oggi si ‘scusa’: “È ovvio che non ho assolutamente niente contro le persone affette da sindrome di down, alle quali comunque chiedo scusa per l’incomprensione”, scrive.

“Ignoro le decine di ingiurie subite dopo un’ironia incompresa”, aggiunge notando, “con altrettanta ilarità come suddette ingiurie provengano – conclude – unicamente da una parte politica la quale si fa da decenni avvocato per potere abortire individui affetti da tale sindrome”.

(fonte Ansa)