Firenze, a 93 anni guida e investe carrozzina: grave neonata

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2015 15:04 | Ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2015 15:05
Firenze, a 93 anni guida e investe carrozzina: grave neonata

Firenze, a 93 anni guida e investe carrozzina: grave neonata

FIRENZE – E’ ricoverata e in gravi condizioni la neonata urtata nella sua carrozzina da un uomo di 93 anni alla guida della sua auto, è successo a Firenze. Scrive Il Corriere della Sera:

Una neonata è in prognosi riservata per essere stata investita dall’auto guidata da un anziano di 93 anni, a Firenze. La macchina sarebbe salita su un marciapiede, mentre l’anziano stava facendo manovra, finendo su una panchina e investendo la carrozzina dove dormiva la piccola. Illesa la madre, una donna di origini cingalesi. L’incidente è avvenuto domenica in zona Novoli, davanti a un centro commerciale dal quale è uscita una piccola folla che ha chiamato i soccorsi.

La bimba è grave. La bimba, di appena tre mesi, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer. I sanitari le hanno riscontrato un trauma cranico. Attualmente si trova ricoverata in neurochirurgia, le sue condizioni sono giudicate gravi. Gli agenti della polizia municipale, in attesa degli accertamenti, hanno disposto il ritiro della patente all’uomo che si trovava alla guida del mezzo e il sequestro dell’automobile.

Resta da spiegare come mai una persona di ben 93 anni, e con evidenti problemi di riflessi, avesse ancora la possibilità di guidare.