Foggia, petardi fatti esplodere davanti al Centro Impiego

Pubblicato il 1 Gennaio 2012 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA

FOGGIA – Cinque grossi petardi sono stati fatti esplodere nella notte da persone non ancora identificate davanti al Centro Provinciale per l'Impiego di Foggia (ex Ufficio di collocamento), in via San Severo, provocando ingenti danni a quattro delle otto saracinesche della sede, che sono state divelte nella deflagrazione, e mandando in frantumi i vetri di un appartamento al primo piano della palazzina e alcune lastre in marmo. Sull'episodio indagano i carabinieri. Secondo gli investigatori le esplosioni dei petardi non sono da collegare all'attentato compiuto, sempre nella notte, contro la sede degli uffici di Equitalia, a Foggia.

Quanto avvenuto in via San Severo sarebbe da collegare, a quanto pare, secondo gli investigatori, ad un atto vandalico messo a segno da balordi tra le due e le tre della scorsa notte durante i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno.

Le esplosioni dei petardi hanno anche mandato in frantumi i vetri della porta di ingresso del Centro provinciale per l'Impiego (servizio che dipende dalla Provincia di Foggia) e alcuni pezzi di muro adiacenti alle serrande. Secondo una prima stima, i danni ammonterebbero a circa 10mila euro.