Frosinone: esplode fabbrica di fuochi d’artificio, morti 6 operai

Pubblicato il 12 Settembre 2011 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA

FROSINONE – Una fabbrica di fuochi d’artificio di Arpino (in provincia di Frosinone) è in fiamme in seguito ad un’esplosione che avrebbe provocato la morte di almeno sei persone.

Quattro esplosioni, fumo e fiamme all’interno della pirotecnica Cancelli, in via Sant’Altissimo. La prima deflagrazione si è registrata alle 14.45 di lunedì nella zona di Carnello. Sul posto sono giunti i soccorsi. Un violento incendio minaccia anche alcune vicine abitazioni che sono state evacuate. L’area della fabbrica è stata transennata.

Tre delle vittime sarebbero state le più vicine al punto in cui è avvenuta la prima esplosione: a morire per primi un uomo e i suoi due figli, titolari della fabbrica di fuochi d’artificio. Claudio, Giuseppe e Giovanni Cancelli sono deceduti nell’incendio seguito alla prima esplosione.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e i sanitari del 118 con un elicottero e quattro ambulanze. Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono ancora in corso e si sta verificando se vi siano altre vittime tra le macerie del capannone. L’esplosione sarebbe stata provocata dallo stesso materiale stoccato all’interno dell’azienda. La fabbrica di fuochi d’artificio era è gestita da una famiglia del posto.