Galliate, bimbo di 2 anni sfugge alla madre e muore annegato in un canale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2017 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA
Galliate, bimbo di 2 anni sfugge alla madre e muore annegato in un canale

Galliate, bimbo di 2 anni sfugge alla madre e muore annegato in un canale

NOVARA – E’ sfuggito al controllo della mamma ed è caduto nelle acque di un canale del diramatore di Vigevano, che scorre tra Novara e Pavia. Un bimbo di 2 anni è morto annegato il 25 luglio a Galliate, dove viveva insieme alla famiglia. A dare l’allarme la madre, che l’ha visto scivolare e non è riuscita a fermarlo. Il corpo del bimbo è stato trascinato dalla corrente e recuperato qualche chilometro più avanti e per lui non c’è stato nulla da fare.

Erica Di Blasi su Repubblica scrive che il tragico incidente è avvenuto intorno alle 12 di martedì. Norman era con la mamma vicino al canale, è bastato perderlo di vista per pochi attimi e il piccolo è scivolato senza che nessuno potesse salvarlo:

“Il corpo è stato recuperato più lontano, nel territorio del Comune di Romentino: quando è caduto in acqua, infatti, la corrente lo ha trascinato via senza che nessuno riuscisse a intervenire. I medici del 118 hanno provato inutilmente a rianimare il piccolo, ma non c’è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri.

Su Facebook il sindaco di Romentino Alessio Biondo, che ha seguito l’intervento dei soccorritori, ha manifestato il suo cordoglio: “Purtroppo non ce l’ha fatta il piccolo Norman, 2 anni, disgraziatamente caduto nel diramatore Vigevano all’altezza del Varallino. Il corpicino è stato ritrovato esanime a Romentino. Grazie ai vigili urbani, ai carabinieri, all’associazione nazionale carabinieri, alla Protezione civile, alla Croce Rossa e a tutti i volontari che si sono prodigati questa mattina nelle ricerche. Che riposi in pace”.