Genova, allarme bomba alla stazione Porta Principe

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2015 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA
Genova, allarme bomba alla stazione Porta Principe

La stazione Porta Principe di Genova

GENOVA – Momenti di paura a Genova giovedì mattina, intorno alle 10, quando è scattato un allarme bomba per una valigia “sospetta” trovata abbandonata vicino alla fermata degli autobus in piazza Acquaverde, davanti alla stazione ferroviaria di Porta Principe.

La zona è stata chiusa al traffico e sul posto sono arrivati gli artificieri e le forze dell’ordine. Per precauzione, ci informa il Secolo XIX, è stato chiuso anche l’ingresso principale della stazione. L’allarme è rientrato intorno alle 11:30, quando gli artificieri hanno “neutralizzato” il pacco, una semplice valigia abbandonata piena di abiti e scarpe usate.

L’episodio si inserisce in una serie di falsi allarmi sempre più diffusi dopo gli attentati che hanno sconvolto Parigi e il mondo intero la sera di venerdì 13 novembre, quando un gruppo di musulmani legati al cosiddetto Isis ha attaccato bistrot, ristoranti, lo Stadio di Francia e la sala da concerto Bataclan, facendo 130 morti.

Soprattutto a Roma e Milano nei giorni scorsi sono stati diversi i falsi allarmi per pacchi abbandonati o telefonate anonime che minacciavano presunte bombe, mai trovate. Lunedì 30 novembre nella capitale era scattato un allarme bomba nella stazione di piazza di Spagna della metropolitana linea A. Il servizio era stato sospeso per un’ora, dalle 21 alle 22, nella tratta tra le stazioni di Termini e Ottaviano. Tutto per uno zaino dimenticato.