Hub di Casalecchio (Bologna): poliziotto e finanziere causano ritardi e alla fine non si vaccinano

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 19 Gennaio 2022 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA
Hub di Casalecchio (Bologna): poliziotto e finanziere causano ritardi e alla fine non si vaccinano

Hub di Casalecchio (Bologna): poliziotto e finanziere causano ritardi e alla fine non si vaccinano (Foto d’archivio Ansa)

Si erano presentati all’hub vaccinale di Casalecchio di Reno (Bologna), e avevano causato ritardi. E alla fine non si sono nemmeno vaccinati. Per questo un poliziotto e un finanziere sono ora indagati.

Il poliziotto, in particolare, era già stato sospeso dal servizio a Bologna per non essersi vaccinato quando era entrato in vigore l’obbligo per le forze dell’ordine. Il sospetto degli inquirenti è che anche in questo caso tutto il caos procurato all’hub fosse intenzionale, in modo da andarsene senza fare il vaccino.

Hub Casalecchio, poliziotto e finanziere causano ritardi nei vaccini

Un poliziotto e un militare della Guardia di Finanza sono stati indagati, in due fascicoli separati, dalla Procura di Bologna per interruzione di pubblico servizio. Per aver causato con la propria condotta (che si ritiene strumentale) ritardi e disservizi negli hub dove si erano presentati per l’immunizzazione.

Il poliziotto di Bologna che non si vuole vaccinare

Il poliziotto era andato all’hub di Casalecchio con un avvocato, facendo una sfilza di domande al medico di turno. A un certo punto, insoddisfatto, ha chiamato il 112 e poi se n’è andato, senza farsi vaccinare. Entrambi sono sospesi dal servizio per non aver ottemperato all’obbligo.

Lo riferisce una nota firmata dal procuratore Giuseppe Amato, che lo ha comunicato “per la rilevanza che la vicenda assume in questo contesto emergenziale”. La Procura sta assumendo ulteriori informazioni dall’azienda sanitaria.