Incendi in Puglia, sgomberate case nel tarantino

Pubblicato il 2 Settembre 2010 - 18:06 OLTRE 6 MESI FA

Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato nel pomeriggio nel territorio del Comune di Leporano (Taranto), in località Saturo, dove a scopo precauzionale sono state fatte sgomberare alcune abitazioni a rischio. Fiamme anche nel territorio del Comune di Bovino, nel Subappennino dauno, dove sono già andati distrutti 10 ettari tra bosco e macchia mediterranea.

A Leporano due velivoli antincendio ‘Fire boss’ – rende noto la Protezione civile regionale – e un elicottero dei vigili del fuoco stanno lanciando acqua, mentre squadre di vigili del fuoco, servizio foreste, Corpo forestale dello Stato, volontari e Antincendi boschivi (AiB) della Regione Puglia stanno intervenendo a terra.

Un elicottero della Marina Militare è pronto ad intervenire nel caso in cui gli aerei sul posto non dovessero riuscire a spegnere le fiamme. A Bovino sono all’opera altri due velivoli ‘Fire boss’ e un Canadair in localita’ ‘Caprariccia’. Sul posto sono al lavoro anche vigili del fuoco, personale del Servizio foreste e del Corpo forestale dello stato.