Inchiesta Mediaset: processo ricomincia il 25 gennaio

Pubblicato il 18 Gennaio 2010 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA

Dopo la sospensione negata dai giudici a Berlusconi, riprenderà il 25 gennaio il processo Mediaset. Il processo volto ad accertare eventuali irregolarità nella compravendita di diritti televisivi e cinematografici da parte di Mediaset. Lo riferisce l’Ansa.

In quella data le parti discuteranno dell’acquisizione di documenti, in particolare degli interrogatori presi dai vari imputati i quali hanno poi negato la loro disponibilità all’ esame, chiesta dal pm Fabio De Pasquale.

I giudici hanno poi fissato un calendario di massima fino al 12 aprile quando si cominceranno a sentire i testi della difesa di Silvio Berlusconi.

Il 22 marzo il tribunale dovrebbe andare a Montecarlo per esperire una rogatoria con alcuni testimoni chiesti dal pm e che vivono nel Principato.

I difensori di Silvio Berlusconi hanno spiegato che il premier prenderà la parola dopo che saranno esauriti i testimoni del pubblico ministero nel processo su presunte irregolarità nella compravendita di diritti televisivi e cinematografici da parte di Mediaset.

Mentre, infatti, sostanzialmente tutti gli altri imputati si sono dichiarati non disponibili all’esame da parte del pm, gli avvocati di Berlusconi si sono rifatti alla missiva depositata stamani in cui il presidente del Consiglio spiegava appunto di voler fare dichiarazioni spontanee ma solo una volta conclusa l’attività istruttoria.